“Io ti ospito e tu mi insegni”: come funziona BedandLearn


Life / domenica, Marzo 27th, 2016

Io ti ospito, tu mi insegni. L’obiettivo di mettere in contatto persone che vogliono viaggiare a costo zero è stato l’input per la creazione di Bedandlearn.com, in cui utenti si iscrivono, e viaggiano, a costo zero, a patto però di condividere le loro conoscenze con gli altri.

Cos’è?

È uno spazio per poter comunicare domande e offerte per chi desidera conoscere persone e paesi diversi e vede tutto ciò come un arricchimento personale dal punto di vista intellettuale e culturale. Non è un vero e proprio social network ma ci si avvicina molto. Personalmente credo sia una bellissima iniziativa nel mondo social per quanto riguarda i viaggi ed il turismo.

shutterstock_ couple in piazza.jpg

Questa iniziativa nasce per combattere la crisi e per aiutare noi giovani che molte volte ci troviamo in difficoltà economiche ma che vorremmo viaggiare per tutto il mondo. Bedandlearn ci permette infatti di viaggiare, conoscere nuove persone, costruire nuove relazioni, aprire la nostra mente verso nuovi confini non rinunciando però alla nostra libertà.
Inserire annunci è gratuito, e questo è già importante e d è sufficiente iscriversi inserendo le informazioni principali richieste dalla piattaforma (anche l’iscrizione è gratuita).
Sicuramente non sarai il/la primo/prima ad inserire annunci perchè ci hanno già pensato persone disposte ad ospitare.

4-9.jpg

Come funziona?

Il sito è molto funzionale e intuitivo. Esistono due categorie di utenti, come puoi aver capito, coloro che vogliono viaggiare insegnando e coloro che vogliono ospitare per imparare.
Per i primi, dovranno specificare nell’annuncio le proprie competenze e le condizioni in cui si vuole insegnare, indicando inoltre luogo in cui ci si vuole recare.
Per i secondi invece, si specificherà nell’annuncio oltre alla località in cui intende ospitare, anche ciò che si desidera imparare e cosa si è disposti a dare come contropartita.

Pur mantenendo dei chiari segnali di libertà, apprendimento, conoscenza, è sempre bene prestare molta attenzione e agire con prudenza. Conoscere prima le persone e cercare di evitare il rischio di incontrare qualche malintenzionato, anche se purtroppo questo rischio lo incontriamo quotidianamente nella nostra vita.

shutterstock_154036304.jpg

In un mondo come quello in cui ci troviamo oggi, alla continua ricerca di spendere il meno possibile e ottenere il massimo, bedandlearn è il modo di viaggiare più conveniente, ti permette di soggiornare a costo zero, a patto però di condividere le conoscenze con gli altri, che sappiamo benissimo essere una delle cose più belle della vita.

Per maggiori info visita: www.bedandlearn.com