KNOCK: la #startup che ti apre una porta sul tuo futuro


Altro / giovedì, Aprile 14th, 2016

Knock è un progetto che si rivolge a chi sogna di rivoluzionare la propria vita, prevalentemente ai giovani, agli studenti e lavoratori, senza voler escludere famiglie che vogliono fare nuove esperienze in nuovi posti del mondo.
Per valutare l’efficacia della nostra idea abbiamo deciso di coinvolgere il nostro pubblico attraverso un sondaggio in cui venivano poste domande riguardanti la volontà di trasferirsi all’estero, la reperibilità delle informazioni utili, la necessità di socializzare e prendere contatti con gli altri abitanti, fino a esaminare gli ostacoli che intercorrono in tale argomento come la reperibilità di tutti i documenti necessari per il trasferimento.
In particolare, dai dati raccolti, abbiamo definito che l’interesse al trasferimento è alto, e che il web è la piattaforma più usata per reperirle informazioni.
Non solo, risultano particolarmente importanti anche i contatti con gli individui che hanno attraversato esperienze simili.

p1.png

La nostra risposta è quindi volta a semplificare la fruizione di queste informazioni, il nostro sito web prevede un’interfaccia friendly e accattivante attraverso la quale l’utente avrà la possibilità di trovare facilmente le risposte ai suoi quesiti.
Le informazioni verranno organizzate per nazione di riferimento e in diverse categorie.
Attraverso dei semplici filtri di ricerca l’utente potrà raggiungere la soluzione migliore per le sue esigenze e attraverso la registrazione si avrà la possibilità di entrare in contatto con gli altri utenti del mondo.
Per facilitare ulteriormente la ricerca, abbiamo pensato a un servizio personalizzato: le informazioni inserite dall’utente al momento dell’iscrizione attiveranno dei filtri automatizzati che selezioneranno solo le informazioni più attinenti alle proprie caratteristiche in modo da dare risposte veloci e mirate alle esigenze dell’utente.
Ad esempio se io accedo con una laurea in Scienze della Comunicazione troverò possibilità lavorative, corsi di studio e di aggiornamento inerenti a questo campo, stessa cosa accade con i contatti.

p2.png

In una prospettiva di crescita sempre più utenti viaggeranno usufruendo del nostro sito, prevediamo dunque di espandere il nostro servizio in sempre più nazioni, arrivando a coprire tutti i principali paesi del Mondo.
Inoltre il servizio da noi ideato sarà offerto anche agli individui di altri paesi che intendano emigrare all’estero.
Knock apre la tua porta sul futuro.

p3.png

Qui la possibilità di scaricare la presentazione del progetto.

Nicola, Francesca P. , Alberto, Thomas, Elisa, Francesca B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *