Ricordati che si vive una volta sola


Life / mercoledì, Ottobre 11th, 2017

Da leggere con: Yellow – Coldplay

Bisogna rendersi conto che non tutte le cose che si vogliono sono necessariamente ciò di cui abbiamo bisogno. E bisogna rendersi conto che delle volte siamo talmente tanto sotto pressione per arrivare al successo che si lascia da parte lo star bene, l’essere liberi, la felicità di una relazione.

Ricorda che si vive una volta sola.

Devi capire quali sono le cose che arricchiranno la tua vita e distinguerle da quelle che ti danno un momentaneo appagamento, perchè un giorno ti accorgerai che quello che hai pagato per i tuoi status-symbol è molto più alto del valore che lasciano dentro di te.

Lasciati andare a te stesso, solo così troverai la felicità.

Scegliti un posto tranquillo, un angolo di camera tua, il parchetto vicino a casa, la doccia, il divano, e prima di acquistare un prodotto chiediti cosa ne farai. L’idea viene davvero dal cuore o è solo un bisogno nato dal marketing? Saresti più felice se l’avessi o servirebbe solo temporaneamente a colmare il vuoto del tuo cuore?

Un tempo credevo che il mondo in cui ci troviamo fosse una giungla, in cui c’è invidia, competizione, avidità. E che per sopravvivere ci fossero solamente due strade, o unirsi ai perdenti, a “tutti gli altri”, e diventare uno dei tanti, o lottare con tutte le nostre forze per arrivare al successo. In questo ultimo periodo invece inizio a pensare che ci può essere una terza alternativa, una alternativa in cui sono libero di essere me stesso e in cui sono felice di esserlo. In cui non lotto con nessuno per arrivare al successo e in cui non sono obbligato a correre contro nessuno.

Solo in questo modo posso raggiungere la felicità che cerco. Stare in pace con me stesso. E ognuno di noi può farlo, deve solo essere convinto di riuscirci e di tenersi in mente la ragione per cui fa tutto ciò: per se stesso.

Ricordati che si vive una volta sola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *