Ci sono un sacco di cose da imparare


Life / martedì, Ottobre 24th, 2017

In the Air Tonight – Lorde

Impari che un infuso o un the durante un freddo pomeriggio di dicembre sono una piccola dose di felicità o di benessere, e impari ad apprezzare le persone per quello che sono.

Impari che anche i cinque secondi che ti regala una persona in una sua giornata piena di impegni, sono importanti e ti rendono felice come se ti avesse regalato ore del suo tempo. Impari che le piccole emozioni che entrano nella tua vita in punta di piedi e ti allargano il cuore, sono quelle che ti fanno apprezzare ogni singolo momento di felicità.

Impari che anche se sei distante dalla persona che ami, ma tra voi c’è vero amore, quella distanza si fa sempre più sottile. E impari che se una persona si fa almeno due o tre volte ogni settimana la strada in macchina per venire a trovarti nonostante la distanza che ti separa da lei, probabilmente merita molte più attenzioni di quelle che già le stai dando.

Impari che ricevere un messaggio, o una telefonata inaspettata, di una persona che anche se si trova a trecento chilometri da te, vuole farti sorridere, è il caso di regalarle il tuo sorriso. E impari che quelle piccole scintille d’amore che senti dentro, non sono solamente cose che senti solo te, ma che c’è qualcuno insieme a te che in quel momento le sta sentendo.

Impari così ad apprezzare le piccole cose, come un trancio di pizza al taglio in Campo Santa Margherita a Venezia, e un sacco di discorsi sul futuro alle Zattere, mentre guardi da distante le luci della città che si riflettono sui canali di Venezia.

E ci sono davvero tantissime altre cose da imparare, che ci sono ancora tantissime cose da scoprire, ma che se sta continuando a tenerti per mano, ci tiene per davvero e è il caso di non mollare per niente la presa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *