Life

Voglio regalarti il mio tempo

Posted on in Life

Ci sono 86400 secondi in un giorno, e ogni giorno ci svegliamo con una grandissima possibilità: quella di regalare ogni secondo, del nostro tempo, a chi vogliamo noi.

Rex Orange County – Loving is Easy

Io non voglio regalarti solo cose materiali, felpe, sciarpe o yankee candle, ma voglio regalarti prima di tutto il mio tempo. Non voglio solo portarti fuori a cena o a vedere i mercatini di Natale, ma voglio anche rimanere a casa con te, anche senza far nulla, pur di stare con te, per regalarti il mio tempo.

Voglio fare delle volte anche delle cose che non mi vanno a genio, che magari vorrei fare a meno di fare, o di visitare posti che in realtà non amo, pur di farti contenta, e di regalarti il mio tempo.

E dico “voglio”, e non “vorrei”, perchè lo sento dentro, e non posso farne a meno. Voglio rispondere quando mi chiami anche se non posso, e uscire di casa anche se è notte fonda e mi sono appena infilato sotto le coperte. Voglio sbagliare strada volutamente tornando a casa dalla cena con i miei amici, per farti vedere uno dei miei posti preferiti. Anche se c’è freddo. Anche se non c’è nessuno. Pur di stare con te, e vederti sorridere.

Ci sono tantissime cose belle che possiamo condividere. Una cena, una casa, un letto, ma la cosa che voglio regalarti, che voglio condividere con te, più di qualsiasi altra cosa, è il mio tempo.

E è bellissimo, svegliarsi una mattina dei primi giorni di dicembre, e sentirsi dire che sono diventato il tuo tempo, la tua quotidianità, perchè vuol dire che sei riuscita ad accettare il tempo che ti ho regalato, e che hai iniziato a regalarmi il tuo. E non c’è cosa più bella che regalare il proprio tempo ad una persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *