Life

Io amo il Natale, ma tu sotto sotto non lo odi davvero

Posted on in Life

In questi giorni ho ascoltato un po’ di pareri in merito alle festività Natalizie, e un po’ mi viene da sorridere.

A me il Natale piace, piace tantissimo, e non voglio essere una di quelle persone alternative che dice che il Natale fa schifo, che odiano questa festa e che non ne vogliono sapere di festeggiare. Il Natale è bello, e non deve essere per forza materialista come lo vedete voi.

Non devi odiare il Natale perché devi regalare qualcosa a un tuo amico. Regalagli il tuo tempo e la tua disponibilità durante tutto l’anno e a Natale abbraccialo, lui capirà.

Non devi essere triste perché ritrovi i parenti che non vedi da tempo e che ti chiedono come stai, perché sono parte della tua famiglia e sono felici di condividere con te questo Natale. Regala loro un sorriso e risposte a tutte le loro domande. Torneranno a casa contenti e con un bellissimo ricordo di te.

Non devi essere triste se la tua cuginetta ti chiede di giocare con lei la sera della vigilia di Natale, perché ha tantissima stima nei tuoi confronti, ti vede come un esempio, e devi essere felice di starle accanto e crescerla come la sua famiglia ha cresciuto te!

Questo Natale non fare l’alternativo o l’alternativa. Non odiarlo. Amalo. Accendi le luci dell’albero di Natale (che pur odiando il Natale avrai sicuramente addobbato, fotografato e postato su Instagram), aiuta tua madre in cucina, prepara la tavola, incarta i regali da mettere sotto l’albero e sorridi, diamine, che il Natale è bello se lo condividi con le persone che ami!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *