Siamo le scelte che facciamo


blog, Life / domenica, aprile 8th, 2018

Che poi se ci pensi, siamo le scelte che facciamo, niente di più e niente di meno. Scegliamo noi quello che vogliamo essere e quello che vogliamo provare.

A volte bisogna solo essere bravi a trovare le persone giuste, nel momento giusto, riflettere e agire. Fare quello che ci piace, trovare quello che abbiamo sempre cercato. E se non lo troviamo, chiediamo aiuto.

Perchè alla fine siamo le scelte che facciamo.

Scegliamo noi se essere felici o se non esserlo con le persone che ci stanno accanto. Dico solo che mi hanno insegnato che rimanere tristi o arrabbiati si fatica il doppio.

Ma in ogni caso, siamo le scelte che facciamo. Se diventiamo cantanti, scrittori, viaggiatori o ballerini, sicuramente è perché lo abbiamo scelto dentro di noi, perché è quello che ci piace fare, quello che speriamo di fare da sempre.

Scegliamo noi, quando sorridere, quando prendere per mano una persona, quando, dove e cosa guardare. Scegliamo noi di alzarci la mattina, di fare colazione e di andare a lavoro. Scegliamo noi di andare in bici, in treno, o in auto, perchè è più comodo. La vita è la nostra, e scegliamo noi cosa farne.

Pensiamoci, mettiamoci testa nel fare le cose, nel scegliere le persone, nel vivere certe emozioni. Poi ci troveremo sempre di fronte ad una scelta, e dovremo scegliere cosa essere e cosa non essere.

Sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *