Non è più un “vediamo come va”


blog, Life / domenica, maggio 27th, 2018

Mentre leggevo un libro che parla di traguardi raggiunti tra sport e social, mi sono soffermato su una frase che mi ha colpito in modo particolare. La frase diceva:

Ci sono persone che hanno le capacità di guardare l’oggi con gli occhi di domani. Questi non sono esseri speciali, più bravi o più forti. Hanno solo la volontà di non fermarsi a ciò che sono oggi, per scoprire chi sono veramente.

E credo che non ci sia frase più vera di questa. Lottiamo ogni giorno contro il tempo, contro delle persone, con altre persone accanto, per cercare di scoprire chi siamo veramente. Lottiamo ogni giorno, insieme alla persona che abbiamo accanto, per continuare a scoprirci, e scoprirla.

La cosa bella è che ogni giorno le cose cambiano, alcune persone restano, altre se ne vanno, e ti accorgi che è proprio con alcune persone che vuoi continuare a scoprire chi sei. È proprio con alcune persone, che non è più un “vediamo come va”, ma è un “voglio ottenere quello con te”.

Oggi, non ti fermare a guardare come sei, cosa stai facendo o cosa sei diventata. Oggi fai un passo in più, con le persone che ti stanno accanto, e scopri chi sei veramente. Non c’è cosa più bella che amare se stessi, prima di amare un’altra persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *