Perchè il Natale mi piace così tanto


blog, Life / domenica, Novembre 18th, 2018

Credo che ormai si sia capito, che il Natale per me è il giorno più bello dell’anno, e credo che ormai si sia capito quanta importanza e quanti significati attribuisco a questo giorno. Ma in queste poche righe vorrei spiegarvi perché il Natale mi piace così tanto, e perché ogni anno cerco di dare a questa giornata un significato nuovo, che racchiuda una serie importante di valori e di emozioni, caratterizzanti di quel momento.

Se hai avuto occasione di leggere Natale al ventiduesimo piano hai potuto apprezzare (spero) il significato che ho voluto attribuire al Natale di due anni fa: la condivisione. Si, perché un momento così bello, una felicità così grande, e così tanta bellezza, hanno necessità di essere condivise con le persone che ci stanno accanto. 

Le prime copie di Natale al ventiduesimo piano

“Si, ma manca un mese”, “Nico, non ti sembra un po’ troppo presto?”, “Ahahaha dai, ci penseremo tra un po’”, quando mancano ancora 30/40 giorni e il mio countdown si fa sempre più serio. Si, perché il primo motivo che mi fa apprezzare il Natale così tanto è proprio il conto alla rovescia. Mi piace misurare il tempo con i giorni che mancano a Natale. Tipo “mancano 36 giorni, 10 ore, 12 minuti e 36 secondi”. Mi piace prepararmi, perché per me Natale non si vive solo il 25 giorni, ma lo si vive anche i 364 giorni che lo precedono. 

Nel 2016 iniziavo seriamente il conto alla rovescia il 13 ottobre

Le canzoni, come quelle che ho inserito nella playlist di Spotify “Radio Natale”, sono un altro motivo che mi fa apprezzare moltissimo questo periodo. Dalle canzoni che ogni anno Radio Deejay riesce a sfornare, ai grandi classici, per concludere con gli album dedicati di cantanti come Bublè. Da Jingle Bell Rock a All i want for Christmas is You, passando per Santa Claus is coming to town, ogni volta che ascolto una canzone di Natale mi viene la pelle d’oca, e ogni singola canzone mi ricorda il momento in cui l’ho ascoltata. 

La playlist Radio Natale su Spotify

Le persone , e i sorrisi che gli si dedica. Una delle cose che mi piace di più di questo periodo sono le persone con cui si sceglie di condividere questi momenti, e la bellezza dei loro sorrisi. Si, perché a Natale le persone sono felici, fanno festa, e cosa c’è di meglio che l’essere felici, insieme alle persone a cui si vuole un bene dell’anima?  Il Natale mi riempie, mi riempie la vita di colori. E per me Natale è questo. CONDIVISIONE. Stare insieme. Una famiglia, una casa, parlare, ridere, stare bene, insieme.

Una foto della mia famiglia, in attesa di Babbo Natale – 2016

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui il Natale mi piace così tanto, ma questa volta ho deciso di fare le cose come piacciono a me, quindi sui miei profili social, nei giorni dell’avvento, pubblicherò tutte le immagini che più di altre mi fanno vivere il Natale con il sorriso e con una gioia immensa. Se ti va, condividimi le immagini o le frasi o i tuoi pensieri sul Natale, magari nasce qualche spunto interessante! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *