In questo Natale, ascolta.


blog, Life / venerdì, Dicembre 21st, 2018

Da qualche anno, ogni volta che arriva il periodo natalizio, cerco di dare un significato diverso al Natale, e mentre ero in doccia, una delle ultime serate fredde di Novembre, ho pensato al significato che vorrei dare al Natale di quest’anno: ASCOLTO.

Perché in molti momenti della nostra vita dobbiamo mettere da parte quello che siamo e quello che diciamo, e dobbiamo rimanere ad ascoltare le altre persone. Perché in qualche momento della nostra vita ci sono persone che ci raccontano delle cose che sono molto importanti per noi, e dobbiamo essere pronti ad ascoltare. Perché nella nostra vita abbiamo ricevuto dei regali bellissimi, tra cui la musica, e questo Natale ti consiglio di ascoltarne il più possibile.

Ascolta tua madre e tuo padre quando ti consigliano come comportarti quando andrai a vivere da solo. Ascolta tua nonna e tuo nonno, quando ti consiglieranno il modo migliore per fare degli ottimi tortellini in casa. Ascolta tuo fratello, quando ti dice che ha ascoltato una nuova canzone bellissima del tuo cantante preferito, perché è la volta buona che diventa la tua canzone preferita.

Ascolta il tuo capo, perché ti sta consigliando il modo migliore per svolgere il tuo lavoro, e ascolta il tuo collega, perché ti sta suggerendo come migliorare una grafica che hai appena realizzato. Ascolta la tua ragazza quando ti dice di fare qualcosa anche contro la tua voglia, lo dice sicuramente per il tuo bene.

Questo Natale il messaggio grande che voglio lanciare è quello di ascoltare, perché un giorno ti ricorderai di quei suoni, di quelle parole, e sarà un momento bellissimo. Quindi questo Natale, ascolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *